Sono Serena, vengo da un piccolo borgo medievale sperduto nella campagna friulana, dove le mie radici rimarranno sempre, salde, lì.
Sono una grafica che lavora con l’impronta più rigorosa dell’architetto e, in quanto tale, amo le cose misurate ed eleganti, i toni delicati e l’accostamento ragionato dei materiali.
Si dice che gli architetti vestano sempre di nero. È vero. Ma la grafica ha colorato il mio mondo di verde salvia e di tutte le sue sfumature. Il mio colore.
Tutto ciò che riguarda la natura ha da sempre un forte richiamo empatico verso di me e, specialmente in questo momento storico, non posso che essere fortemente a favore di tutto ciò che è ecologico, biodegradabile, riciclato, plastic-free.
Amo i fiori, la letteratura inglese, la flat lay photography. Passerei giorni interi alla ricerca di oggetti per me magici che stimolano il mio prop styling.
Non potrei fare a meno di una corsa la domenica mattina, della primavera e dei miei gatti. E se dovessi avere del tempo libero lo passerei sul tavolo con una tisana e la tavolozza degli acquerelli, oppure con un pennino calligrafico (con il quale ho iniziato a prendere confidenza negli ultimi tempi).


My paper story
Fin da piccola ero una bambina che amava colori e pennelli. Chissà dove mi porteranno un domani i miei sogni, ma oggi disegno le storie degli innamorati colorandole con le mie più grandi passioni.
Ero sui banchi delle scuole elementari quando ho iniziato a realizzare i primi chiaroscuri a matita, con tempere e acquerelli. Passioni innate che sono sbocciate subito, insieme all’attrazione per tutto ciò che richiede manualità e un pizzico di estro artistico.
Alle medie è arrivata la scoperta che avrebbe cambiato i miei orizzonti: il disegno tecnico.
In questo nuovo universo, composto da precisione e dal rigore dell’educazione tecnica, non c’è invenzione, non c’è margine di errore, c’è solo perfezione che si ottiene armati di grandissima pazienza e impegno.
È da qui che ho deciso di disegnare la mia strada, con il tratto preciso e sottile di una rappresentazione fatta a stecca e squadra. Percorrendola sono arrivata a Milano e alla corona d’alloro nella facoltà di architettura. Qui ho incontrato la fotografia, il modellismo, la modellazione 3d e il montaggio video. Amicizie per la vita.
Ho anche trovato il vero amore: la grafica. Il primo lavoro di progettazione e realizzazione di wedding stationery è stato un colpo di fulmine.
Da questo sentimento è nato Papries, il progetto dedicato alle partecipazioni di nozze e ai coordinati grafici, del quale mi occupo dello sviluppo creativo, della progettazione grafica fino all’assemblaggio di ogni prodotto.
La mia formazione di architetto rappresenta in questo contesto un valore aggiunto, perchè ha dato una struttura al mio modo di lavorare: si parte dalla ricerca un concept – che deve rappresentare la coppia – dal quale si sviluppano gli aspetti grafici e materici, i quali devono essere tassativamente coordinati.
Nel mio lavoro nulla viene trascurato: mi piace dare la stessa importanza a grafica e materiali. I tipi di carta, le finiture, e gli accostamenti possono cambiare totalmente il tono del racconto di una storia d’amore e per questo, sono tutti aspetti da curare.
Mi piace l’idea di riuscire ad unire il mio stile alla vostra storia, così da ottenere un racconto unico, che vi calzi a pennello.

Bespoke

Mi piace pensare che col mio lavoro contribuisco a rendere ogni matrimonio davvero unico.
Il mio Bespoke è un servizio su misura, concepito per realizzare un coordinato grafico di nozze che risulti esclusivo. Un progetto pensato per la coppia e solo per quella coppia.
Per questo personalizzo gli elementi cartacei del vostro grande giorno con estrema cura per i dettagli ed esaudisco ogni tipologia di esigenza.
Dalla creazione di un logo con le iniziali degli sposi all’utilizzo di tavolozza di colori personale abbinata al tema, dalla stampa su materiali alternativi all’utilizzo di grafiche esclusive: tutto ciò che serve a rendere speciale il vostro grande giorno e coordinarlo in tutte le sue parti.
Se sceglierete questo tipo di servizio per il vostro matrimonio, vi seguirò personalmente fin dal primo incontro.
Contattatemi qui per richiedere un preventivo per le vostre partecipazioni di nozze: è gratuito e senza impegno.
